Counseling Mantova

Counseling Mantova. Via L. Boldrini, 22 – 46033 Castel D’Ario.
Presso lo Studio Marica Cima Naturopata

Sogno come regia della memoria

I sogni possono essere visti come la ginnastica della mente e pertanto vedremo attraverso le elaborazioni di simboli archetipi elaborati dai sogni cosa ci possa essere di irrisolto nella nostra vita. Partendo dal messaggio dei sogni attraverso l’uso di carte sistemiche possiamo meglio definire le problematiche che ci impediscono di vivere la vita appieno.

Parleremo negli incontri previsti non solo dei sogni, ma anche come indurre i sogni attraverso vari metodi sciamanici (ad esempio i metodi suggeriti da Don Juan > a Castaneda) o spiegandone la meccanicità attraverso metodi scientifici.

Tarocchi Zen, Counseling Mantova

Accompagneremo alla elaborazione dei sogni anche con una visione fornita “il gioco della vita”.
Il gioco della vita è composto da un mazzo di tarocchi costruito e composto da carte che rimandano ognuna a una novella zen, proponendo così un concetto nuovo della tarologia ispirata alla visione di Osho di un “Uomo Nuovo” la cui vita si fonda sull’amore la consapevolezza la risata.

Attraverso le storie zen andremo a vedere la situazione della persona e capire l’ orientamento da intraprendere volto al benessere della persona con un percorso che preveda la piena realizzazione di sé.

Altra tecnica utilizzata sarà  il Genogramma ovvero cosa ci portiamo, dalla relazione con la famiglia.

Counseling Mantova, Castel D’Ario.

Valerio D’Alessio counselor